Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Ogni progetto può essere iscritto ad una sola categoria in coerenza con gli obiettivi che ne hanno guidato la progettazione.
Il premio che valorizza l’impegno concreto delle aziende nel contrasto a disuguaglianze, stereotipi e violenza di genere.
Il premio Libellula riconosce aziende e persone che trasformano i valori in azioni: progetti che abbattono stereotipi, promuovono inclusione e parità, rafforzano l’indipendenza economica e prevengono ogni forma di violenza. Un riconoscimento a chi, con coraggio e visione, genera un impatto culturale concreto dentro e fuori l’organizzazione.
Ogni progetto può essere iscritto ad una sola categoria in coerenza con gli obiettivi che ne hanno guidato la progettazione.
Questa categoria premia progetti che affrontano stereotipi, bias e dinamiche di potere alla radice, promuovendo un cambiamento culturale profondo contro la discriminazione e la violenza di genere. Valorizza iniziative che coinvolgono anche il maschile e mettono in discussione modelli e pratiche aziendali che alimentano, anche inconsapevolmente, disuguaglianza e abuso.
La categoria valorizza interventi che:
Questa categoria premia iniziative e progetti che agiscono in modo concreto e sistemico per rafforzare l’autonomia economica e finanziaria di individui e comunità, riconoscendo il ruolo centrale che conoscenza, consapevolezza e opportunità rivestono nei percorsi di empowerment.
L’indipendenza economica è essenziale per prevenire fragilità e disuguaglianze.
La categoria valorizza programmi che:
Questa categoria premia le aziende che riconoscono la complessità delle identità individuali e agiscono su più livelli di discriminazione, promuovendo un’inclusione sistemica e una cultura della cura. Valorizza chi costruisce ambienti di lavoro equi, accessibili e attenti al benessere, integrando diversità e responsabilità nei processi organizzativi.
La categoria valorizza progetti che:
Questa categoria speciale premia le persone che diventano protagoniste attive del cambiamento culturale, traducendo valori e principi in azioni concrete e contribuendo con il proprio impegno quotidiano a costruire contesti di lavoro più equi, rispettosi, inclusivi e consapevoli.
Ogni cambiamento parte da una persona. Se nella tua azienda c’è qualcuno che fa la differenza, è il momento di farlo emergere.
La categoria valorizza figure che: