lun 10 luglio 2023, h. 10:00

Webinar Libellula: "Non solo mamme: progetti e iniziative per promuovere una genitorialità condivisa" 10.07.2023

Evento Online - | lun 10 luglio 2023, h.10:00

La genitorialità rappresenta ancora oggi un’esperienza spesso considerata solo al femminile, in linea con gli stereotipi di genere che vedono le donne come principali interpreti di ruoli di cura e responsabilità familiari, con un notevole impatto sulla sfera lavorativa e sull’equità.

Promuovere una visione della genitorialità come esperienza che accumuna e riguarda uomini e donne diventa quindi centrale per scardinare logiche stereotipate e consentire un maggiore benessere personale e professionale di madri e padri. Ma come agire e con quali strumenti e punti attenzione?

Nel webinar esploreremo ciò che un’organizzazione può fare per realizzare il cambiamento verso una cultura di condivisione della genitorialità e occuparsi dei bisogni sia dei padri sia delle madri. Ascolteremo l'esperienza di Heineken, che racconterà i progetti per la genitorialità realizzati in azienda.

Destinatari: HR, DE&I Manager (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazioni: https://www.survio.com/survey/d/webinar-network-10-07

lun 10 luglio 2023