lun 20 marzo 2023, h. 12:00

Survey “L.U.I. Lavoro, Uomini, Inclusione”: cosa emerge dall’indagine?

Evento gratuito

Evento Online - | lun 20 marzo 2023, h.12:00

Survey “L.U.I. Lavoro, Uomini, Inclusione”: cosa emerge dall’indagine?

Il 43% degli uomini ritiene che la violenza sulle donne non lo riguardi.

Il 73% ritiene che nel proprio contesto professionale gli uomini abbiano maggiori possibilità di carriera e di raggiungere posizioni ai vertici rispetto alle donne.

Il 36% dei padri dichiara di non aver mai utilizzato gli strumenti a disposizione (congedi parentali, permessi) per occuparsi dei figli/figlie.

Sono solo alcuni dei dati emersi dalla survey “L.U.I. Lavoro, Uomini, Inclusione, la nostra ultima ricerca lanciata lo scorso gennaio per esplorare il punto di vista maschile sull’equità di genere nel mondo del lavoro. Attraverso le risposte degli oltre 2.000 uomini – dipendenti e liberi professionisti – che hanno compilato il questionario, abbiamo dato voce a opinioni, rappresentazioni e percezioni dei lavoratori su discriminazioni, stereotipi, percorsi carriera e genitorialità.

In questo webinar dedicato – aperto a tutte le persone e le aziende interessate – con Annalisa Valsasina (Direttrice Scientifica di Fondazione Libellula) presenteremo i risultati emersi dall’indagine.

lun 20 marzo 2023

Direttrice Scientifica, Responsabile Progetti DE&I Network | Fondazione Libellula