lun 12 giugno 2023, h. 12:00

Presentazione MentorSHE - Il programma di mentoring ed empowerment femminile di Fondazione Libellula

Evento per aziende

Evento Online - | lun 12 giugno 2023, h.12:00

Sostenere la crescita e lo sviluppo personale e professionale delle donne in azienda, partecipare a momenti di scambio e confronto con professioniste di altre realtà aziendali: tutto questo è MentorSHE, il percorso di mentoring interaziendale di Fondazione Libellula.

Giunto alla terza edizione, il nostro programma di mentoring è diventato un appuntamento imperdibile per tutte le aziende desiderose di agire sul tema dell’empowerment femminile. Quest’anno con un ritorno alla modalità 1-to-1 sono previsti incontri periodici di formazione dedicati alle mentor, momenti di confronto/follow up e laboratori di empowerment per le mentee.

In questo webinar presenteremo gli obiettivi del programma, le fasi e gli appuntamenti in cui si strutturerà, i requisiti di partecipazione, i vantaggi per le donne che vorranno candidarsi e i costi e i contenuti del percorso.

Partecipando a MentorSHE, quali saranno i vantaggi per la tua azienda?

· Offrire un’opportunità di visibilità e di formazione alle “mentor”, agendo sul piano motivazionale e creando competenze inclusive utili anche per il proprio contesto professionale;

· Offrire alle “mentee” uno strumento di dialogo e ascolto esterno all’azienda, favorendone l’apertura e la possibilità di ampliare il proprio orizzonte di riflessione in vista degli obiettivi di ciascuna;

· Agire sull’empowerment, sull’engagement e sulle prestazioni delle donne coinvolte che a loro volta potranno diventare «ambassador positive» rispetto ai temi dell’inclusione e dell’equità in azienda;

· Esternalizzare gli aspetti organizzativi e operativi del percorso;

· Dare visibilità all'azienda e al suo impegno concreto sul tema, anche grazie alla comunicazione Libellula.

Il percorso è rivolto alle realtà aderenti al Network Libellula ma anche a tutte le aziende impegnate sui temi dell’equità di genere e desiderose di agire sul tema dell’empowerment femminile.

L’incontro è rivolto alle aziende, in particolare alle funzioni HR, D&I Manager, Welfare Manager, Sviluppo e formazione (le persone registrate riceveranno le istruzioni per il collegamento via e-mail).

lun 12 giugno 2023