mar 8 marzo 2022, h. 10:30

Evento per aziende

Evento Online - | mar 8 marzo 2022, h.10:30

Lotta per l’empowerment: donne, denaro e cura del futuro

Le mimose durano meno degli stereotipi: per noi 8 marzo vuol dire sviluppare empowerment e prendersi cura del futuro; significa liberarsi da stereotipi e retaggi culturali ancora molto diffusi che limitano il femminile, come per esempio nel rapporto tra donne e denaro.

Crediamo che una piena emancipazione non possa non passare dall’empowerment finanziario delle donne, dallo sviluppo di una cultura che sin da bambine insegni cosa significa costruire valore e investire nella propria sicurezza e indipendenza economica nel tempo.

In questo webinar, con Azzurra Rinaldi (Head of the School of Gender Economics, Unitelma Sapienza) e la testimonianza di Anna Fasano (Presidente di Banca Popolare Etica), rifletteremo sul tema in ottica di genere e sull‘importanza, anche per le imprese, di un’educazione finanziaria consapevole – antidoto alla violenza economica – che coinvolga donne e uomini.

Insieme metteremo in discussione le disparità e gli stereotipi rispetto alla gestione delle finanze, personali e familiari, e getteremo le basi per una visione attiva del proprio potere personale.

Webinar riservato alle aziende

Destinatari: tutti i ruoli (max 2 partecipanti per azienda)

Le persone registrate riceveranno le istruzioni per il collegamento via e-mail in prossimità dell'evento. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi iscrizione, a nostra discrezione.

mar 8 marzo 2022

Azzurra Rinaldi