lun 21 febbraio 2022, h. 10:00

L’economia della cura: un nuovo paradigma organizzativo

Evento Online - | lun 21 febbraio 2022, h.10:00

L’economia della cura: un nuovo paradigma organizzativo

Il mondo economico continua a dimenticare le donne: cosa vuol dire contrastare questo fenomeno pensando a un’economia della cura, ovvero un sistema sociale ed economico che in tutti gli ambiti di vita sia capace di soddisfare i bisogni di tutte e tutti senza discriminazioni?

Complici gli sconvolgimenti causati dalla pandemia, è sempre più evidente la necessità di una diversa visione del lavoro e delle relazioni e della costruzione di un nuovo paradigma, quello della “care revolution” nei contesti organizzativi. Ma come farlo?  E come coinvolgere i due generi?

Ne parliamo con Marcella Corsi, economista della Sapienza Università di Roma e coordinatrice del laboratorio su diversità e disuguaglianze di genere Minerva.

Destinatari: HR, D&I Manager (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazione:

lun 21 febbraio 2022

Direttrice Scientifica, Responsabile Progetti DE&I Network | Fondazione Libellula

DE&I Project Designer, Membro Comitato Scientifico | Fondazione Libellula

Marcella Corsi

Docente di Economia Politica Sapienza Università di Roma, Coordinatrice MinervaLab