Non è normale che sia normale

Le discriminazioni e gli stereotipi di genere si radicano fin dalla giovane età, per questo motivo "Non è normale che sia normale" si propone di fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per sviluppare comportamenti equi e consapevoli.
Approfondisci
Non è normale che sia normale

25 novembre Conto in rosso

Il costo della violenza non lo pagano solo le donne. Lo paghiamo tutti.
Lo scontrino è il racconto di un Paese.
Ogni voce che lo compone non è una cifra astratta, ma il segno concreto di quanto la violenza incida sulle vite, sulle famiglie, sul lavoro, sulla salute, sulle relazioni, sull’economia, sulla libertà.
Approfondisci
25 novembre  Conto in rosso

8 marzo

L'attesa di un mondo più equo non è così dolce. Scopri la nostra campagna in occasione dell'8 marzo per contrastare il gender gap.
Approfondisci
8 marzo

Ogni campagna è un’occasione per fare un passo avanti insieme, verso una cultura del rispetto, della parità e della libertà.

Oltre ai percorsi educativi e formativi, realizziamo campagne di sensibilizzazione pensate per parlare a target specifici, aprire nuovi spazi di consapevolezza e coinvolgere la società in momenti simbolici di grande valore.

I progetti speciali di Fondazione Libellula nascono in occasione delle giornate internazionali dedicate ai diritti, alla parità e alla prevenzione della violenza di genere, come l’8 marzo o il 25 novembre, e si sviluppano attraverso contenuti multicanale, eventi pubblici, attività territoriali, collaborazioni con aziende, istituzioni, media e creator.

Progetti che vogliono generare impatto, far riflettere, ma anche dare strumenti concreti per agire.
Parliamo a donne, uomini, giovani, professionisti, aziende, scuole e comunità, con un linguaggio accessibile, contemporaneo e radicato nella realtà.