Modalità
Webinar, Workshop
Tematiche
DE&I, Responsabilità sociale
Destinatari
Tutta la popolazione aziendale
Vuoi unirti al cambiamento? Scopri come entrare nel Network Libellula!

Altri corsi in programma

La violenza che passa dalle parole: imparare a riconoscerla e trasformarla

La formazione è volta a comprendere come il linguaggio e le parole che utilizziamo o che incontriamo nella vita di tuti i giorni si configurano come forme di violenza contro le donne e come possono venire inconsapevolmente agite anche da noi.

Laboratorio Manifesto!

Momento di formazione esperienziale dedicata alla scrittura di un manifesto del linguaggio ampio: un vademecum pratico da utilizzare nel proprio contesto organizzativo.

Verso la certificazione Uni pdr 125:22

Formazione introduttiva dedicata all’approfondimento delle tematiche relative alla certificazione per la parità di genere.

Dedicata a tutta la popolazione aziendale ma personalizzabile anche per HR e Manager.

Condividere la genitorialità: equità, cura, responsabilità

Il percorso fornisce strumenti per costruire una genitorialità condivisa e reciprocamente soddisfacente, con possibilità di momenti riservati e specifici per mamme e papà.
Principali tematiche affrontate: i carichi di cura, i modelli culturali e gli stereotipi di genere rispetto al ruolo genitoriale. Il rapporto tra cura, carico mentale e responsabilità collettiva.

Genere e Impresa: pratiche di managerialità inclusiva

Un percorso articolato tra linguaggio ampio, bias e stereotipi, microaggressioni e leadership inclusiva al fine di formare e sensibilizzare le prime linee sulle tematiche della parità di genere.

Essere caregiver: pratiche e strumenti per dare e prendersi cura

Prendersi cura di una persona fragile è un destino che riguarda tutte e tutti noi. Ma, chi si prende cura di chi si è preso cura di noi? Non si nasce caregiver, ma lo si diventa. Nel modulo formativo proponiamo modelli e strategie per gestire questo momento della vita.

Non perderti novità, progetti e iniziative di Fondazione Libellula: iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a chi sostiene il cambiamento!