gio 23 novembre 2023, h. 10:00

Webinar Libellula: Ambassador, safe zone e rete di alleati e alleate: diventare comunità contro la violenza

Evento Online - | gio 23 novembre 2023, h.10:00

Creare cultura contro la violenza di genere è un percorso nel tempo che necessita di interventi e strumenti concreti. Le organizzazioni, pubbliche e private, possono attivare diverse prassi e servizi sul tema, alcuni già previsti a livello normativo, altri di libera attivazione.

Tra questi appare chiara l’importanza di creare nei diversi contesti una rete di di alleati e alleate contro la violenza di genere, Ambassador capaci di dare supporto diffuso all’interno del proprio contesto - e non solo - alla lotta contro la violenza e in grado di contribuire a creare un ambiente "safe" in cui sentirsi nella possibilità di chiedere aiuto in modo protetto (safe space).

Nel webinar scopriremo quali strumenti un’organizzazione ha a disposizione per diventare una comunità attiva contro la violenza e istituire safe zone interne a garanzia di rispetto e inclusione. Ascolteremo anche l’esperienza di alcune realtà che hanno deciso di impegnarsi con diversi strumenti contro la violenza e si sono dotate di reti di ambassador interni.

Webinar riservato alle aziende

Destinatari: HR, DE&I Manager (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazioni: https://www.survio.com/survey/d/K3M/webinar-network-23-11

gio 23 novembre 2023