lun 20 giugno 2022, h. 11:00

Survey “L.E.I. Lavoro, Equità, Inclusione”: cosa emerge dall’indagine?

Evento Online - | lun 20 giugno 2022, h.11:00

Survey “L.E.I. Lavoro, Equità, Inclusione”: cosa emerge dall’indagine?

Il 55% delle donne dichiara di aver sperimentato una situazione di molestia, discriminazione o stereotipo nel contesto lavorativo.

Il 53% di essere stata oggetto di battute sessiste e volgari sul lavoro.

il 68% di aver visto rallentato il proprio percorso di crescita professionale, o quello di altre donne, a causa della maternità.

Sono solo alcuni dei dati emersi dalla survey di Fondazione Libellula “L.E.I. Lavoro, Equità, Inclusione” lanciata lo scorso marzo per esplorare lo stato dell’equità di genere nel mondo del lavoro.

Attraverso le risposte delle oltre 4.000 donne – dipendenti e libere professioniste – che hanno compilato il questionario, sono state raccolte esperienze e percezioni delle lavoratrici su discriminazioni, motivazione, percorsi carriera, uso del tempo e rapporto col denaro.

In questo incontro online – aperto a tutte le persone e le aziende interessate – con Annalisa Valsasina (Direttrice Scientifica di Fondazione Libellula) presenteremo i risultati emersi dall’indagine.

lun 20 giugno 2022