lun 13 dicembre 2021, h. 11:00

Presentazione Fondazione Libellula - Aziende unite contro la violenza e la discriminazione di genere

Evento gratuito

Evento Online - | lun 13 dicembre 2021, h.11:00

Come contrastare discriminazione, molestie e violenza di genere e promuovere una cultura del rispetto a partire dalle organizzazioni? Cosa può fare la tua azienda per costruire ambienti di lavoro inclusivi, realmente attenti alla diversità di genere e alla valorizzazione di uomini e donne? Perché è importante farlo, ora più che mai, e quali impatti ha sul business e sul clima aziendale?

Durante l’incontro online risponderemo a queste domande, presentando alle aziende interessate le attività di Fondazione Libellula e alcune esperienze progettuali realizzate dal Network. Racconteremo diverse iniziative che abbiamo messo in campo nel corso degli anni per promuovere culture eque e inclusive grazie allo sviluppo di consapevolezza sul tema, uno sguardo attento al linguaggio e la capacità di riconoscere e decostruire stereotipi limitanti per entrambi i generi.

L’incontro è riservato alle aziende e rivolto in particolare alle funzioni HR, D&I Manager, Welfare Manager, Sviluppo e formazione, Communication Manager (le persone registrate riceveranno le istruzioni per il collegamento via e-mail). Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi iscrizione, a nostra discrezione.

Benvenuto e apertura incontro
Fondazione Libellula: attività e progetti in azienda
Q&A
Fine lavori