gio 26 novembre 2020, h. 10:00

Networking - Dialogo tra uomini e donne sulla violenza di genere

Evento Online - | gio 26 novembre 2020, h.10:00

Networking - Dialogo tra uomini e donne sulla violenza di genere

La violenza di genere, contrariamente a come spesso viene affrontata, non è un tema che riguarda solo le donne e per promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione è fondamentale il coinvolgimento e la responsabilizzazione anche del mondo maschile. Ma come possiamo costruire una solida alleanza tra i generi in vista del cambiamento?

Crediamo che il dialogo sia il primo passo, cominciando innanzitutto a guardare alla violenza, alla discriminazione e agli stereotipi da un punto di vista sia maschile sia femminile per scoprire quanto questi aspetti abbiano un impatto limitante sul benessere non solo delle donne.

Nella settimana della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in questo webinar ci interrogheremo sugli effetti di una cultura di discriminazione e violenza su uomini e donne e rifletteremo su come la messa in discussione di ruoli e rappresentazioni stereotipate da parte di entrambi ci potrà aiutare a ripensare il rapporto tra lavoro e vita, i modelli professionali e familiari, i criteri di costruzione dell’autorevolezza e del riconoscimento nel contesto lavorativo, a vantaggio di tutti e di tutte.

Destinatari: tutti i ruoli (max 2 partecipanti per azienda)
Data la particolarità del tema, è suggerita la partecipazione di un uomo e una donna

Registrazionehttps://www.survio.com/survey/d/webinarnetworknovembre2020

gio 26 novembre 2020