Sala Quadri - Palazzo Comunale di Cremona - Cremona (CR)
mer 30 novembre 2022, h. 17:30

Fondazione Libellula e Zonta International Club Cremona unite contro le discriminazioni di genere e le molestie nei luoghi di lavoro

Evento in presenza

Sala Quadri - Palazzo Comunale di Cremona - Cremona (CR) | mer 30 novembre 2022, h.17:30

Il 30 novembre 2022 alle ore 17.30 non perdere l’appuntamento presso la Sala Quadri del Palazzo Comunale di Cremona. Con il team di Fondazione Libellula parleremo di “Vita ed esperienze di donne al lavoro”. Un evento in collaborazione con lo Zonta Club di Cremona, in cui coglieremo l’occasione per presentarvi i risultati della nostra Survey L.E.I., che ha raccolto le esperienze di oltre 4.300 donne lavoratrici.

I dati emersi mettono in luce, sotto diverse sfaccettature, le discriminazioni di genere e le molestie vissute dalle donne nei luoghi di lavoro.

Qual è il quadro generale? Ma soprattutto come possiamo lavorare insieme per cambiare la situazione? La Survey è stata oggetto dell’ultima campagna “La verità non può rimanere in ombra” lanciata in occasione della Libellula Week, nella settimana contro la violenza sulle donne.

Ti aspettiamo a Cremona per saperne di più.

Accoglienza

Saluti e introduzione
Angela Belardi, Presidente Zonta International Club Cremona

Chi è Fondazione Libellula? Come opera e qual è la sua mission.
Silvia Bolzoni,  Socia Zonta International Club Cremona e Amministratrice della Fondazione Libellula di Zeta Service
Laura Vitelli, Network Development & Strategy Fondazione Libellula

La Survey L.E.I. Lavoro, Equità, Inclusione: “Vita ed esperienze delle donne al lavoro”
Mariella Bisaccia, D&I Senior Consultant & Project Manager Fondazione Libellula