mar 18 maggio 2021, h. 09:30

Certificare la Gender Equality in azienda

Evento Online - | mar 18 maggio 2021, h.09:30

Certificare la Gender Equality in azienda

Il gender gap nei luoghi di lavoro trae origine da una molteplicità di fattori e caratterizza un contesto in cui donne e uomini non godono degli stessi riconoscimenti o delle stesse opportunità: può manifestarsi come differenza retributiva, ma anche come divario nelle possibilità di crescita, nell’accesso ad alcune posizioni e nelle condizioni di lavoro.

Ma come fare per “misurare” questo fenomeno? È possibile certificare la Gender Equality di un’azienda, valutando in maniera oggettiva la presenza di una cultura dell’equità e della non discriminazione all’interno dell’organizzazione?

Approfondiremo queste tematiche con Tommaso Fabbri, direttore del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e Federico Ferri, Partner dell’Osservatorio JobPricing, che ci presenteranno in questo webinar il modello di certificazione attivato da IDEM - Mind the Gap in collaborazione con Fondazione Libellula.

(ciascuna azienda può valutare la partecipazione in base alla formula di adesione sottoscritta)

Destinatari: HR e D&I Manager (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazione: https://www.survio.com/survey/d/webinarnetworkmaggio2021

mar 18 maggio 2021