eBook

Gli eBook di Fondazione Libellula

Solo con la cultura possiamo fare la differenza.
Survey L.E.I. (Lavoro, Equità, Inclusione) 2024

Una fotografia sull’esperienza di 11.201 donne nel mondo del lavoro. Le discriminazioni, le molestie e le violenze di genere che impattano sulla loro vita, professionale e non solo.

La violenza di genere in adolescenza

L’eBook con i risultati della nostra Survey Teen Community sulla consapevolezza e l’esperienza della violenza di genere tra ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni.

Il maschile e l'equità di genere

Scopri l'eBook in cui abbiamo raccolto i risultati del questionario "L.U.I. Lavoro, Uomini, Inclusione" con cui abbiamo indagato la percezione di oltre 2.000 uomini su stereotipi, discriminazione ed equità di genere nel mondo professionale.

Vita ed esperienze delle donne al lavoro

L’ eBook in cui abbiamo raccolto i risultati della Survey “L.E.I. Lavoro, Equità, Inclusione”, con cui abbiamo esplorato l’esperienza di discriminazione, molestie e stereotipi nel mondo del lavoro di oltre 4.300 lavoratrici dipendenti e libere professioniste.

Una libellula<br> oltre gli stereotipi

Una libellula
oltre gli stereotipi

Un nuovo eBook per riflettere su violenza e stereotipi di genere, attraverso i dati che abbiamo raccolto in questi anni, le case history delle aziende e un approfondimento sulle attività della Fondazione.

Donne e uomini in quarantena

Un mini eBook che riassume i risultati della nostra indagine che ha coinvolto lavoratori e lavoratrici di qualsiasi realtà e settore, con la quale abbiamo esplorato i diversi impatti emotivi, relazionali e professionali del lockdown su donne e uomini.

Ricerca Progetto Libellula

L'eBook del Progetto Libellula in cui, nel 2017, abbiamo raccolto gli esiti della prima ricerca condotta attraverso il nostro questionario anonimo nelle aziende.