La formazione si propone di definire il concetto di identità e diversità al fine di comprendere come l’appartenenza a diverse categorie influenza la percezione di noi stesse/i e delle altre persone.
La violenza in punta di dita: internet, social e comunicazione digitale
Webinar sulle forme digitali di violenza di genere: come si manifestano, come prevenirle e come contrastarle.
Perché la donna è più oggetto di questo tipo di attacco? Quale il ruolo di ciascuno/a nella prevenzione e nel cambiamento.
Questo corso è incluso tra nell’offerta Starter e Pro di adesione al Network Libellula.
Il webinar affronta il tema del consenso nelle relazioni affettive, come accordo reciproco basato sulla consapevolezza (di chi lo dà e di chi lo riceve) e frutto di un processo di responsabilità rispetto alle proprie emozioni e pensieri. Formazione consigliata non solo ai genitori ma a tutte le persone che hanno relazioni significative con bambine, bambini e adolescenti.
Questo corso è incluso tra nell’offertaProdi adesione al Network Libellula.
Percorso dedicato alla formazione del personale di negozio al fine di formare antenne territoriali, sensibili e preparate sul tema della violenza di genere. Le risorse saranno capaci di fornire un primo supporto e reindirizzare le vittime di violenza ai servizi presenti sul territorio.
Il modulo fornisce una prima sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, le forme in cui può manifestarsi e le sue radici culturali, esplicitando cosa ognuno e ognuna di noi può fare per prevenirla e contrastarla.
Percorso formativo-esperienziale volto al riconoscimento del proprio potere personale di “agency”, di scoperta o ri-scoperta di risorse nascoste o sopite, di sviluppo dei propri talenti e desideri per il futuro. I moduli prevedono sessioni in sottogruppo, riflessioni individuali, alternate ad attività in plenaria.
Dedicato a tutta la popolazione aziendale femminile.
Formazione specifica dedicata alla creazione del ruolo di Ambassador contro la violenza di genere in azienda. L’Ambassador si occuperà di mantenere attenzione sul fenomeno, dare supporto diffuso e competente, intercettare e ascoltare situazioni di potenziale difficoltà.