gio 16 febbraio 2023, h. 10:00

Webinar Libellula:

Evento Online - | gio 16 febbraio 2023, h.10:00

Webinar Libellula:

Uno dei passi fondamentali per identificare azioni mirate e concrete verso l’equità di genere è l’analisi del contesto, in particolare la raccolta di dati e informazioni disaggregati per genere. Solo con la misurazione infatti è possibile rendere visibili i fenomeni e cogliere le discriminazioni spesso inconsapevoli ma presenti nelle prassi e nei processi organizzativi.

Ma quali dati in particolare è bene monitorare? E come possono essere letti con le lenti del genere per cogliere stereotipi o discriminazioni possibili?

Nel corso di questo webinar ascolteremo l’esperienza del Gruppo Montenegro, azienda Libellula, che ci racconterà gli insight raccolti da alcune analisi in ottica di genere e il valore generato da questo approccio per l’inclusione e il cambiamento.

Destinatari: HR, DE&I Manager (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazione: https://www.survio.com/survey/d/webinar-network-feb

gio 16 febbraio 2023