gio 11 marzo 2021, h. 10:00

Networking - Vivere e costruire alleanze tra donne

Evento Online - | gio 11 marzo 2021, h.10:00

Networking - Vivere e costruire alleanze tra donne

È indubbio che nella società le donne stiano ottenendo più spazio e che la loro voce inizi a farsi sentire, ma c’è ancora tanta strada da fare perché i cambiamenti diventino realtà. Occorre coraggio, responsabilità e forza del gruppo… in una parola sorellanza e capacità di costruire alleanze verso l’equità di genere.

Tra mito e realtà, le donne crescono nella convinzione di non saper fare squadra con le altre donne, nella vita personale come nel lavoro. Diversamente dagli uomini, vengono tacciate di essere poco complici, competitive tra loro e pessime team player.

Da dove nasce questo stereotipo? Esistono al contrario esempi positivi di sorellanza? Ma soprattutto come possiamo creare alleanze tra donne e tra i generi per realizzare un cambiamento che coinvolga anche gli uomini come attivi alleati?

Nel webinar - che Fondazione Libellula propone nella settimana della Giornata Internazionale della Donna - risponderemo a queste domande e scambieremo le nostre esperienze nella convinzione che per superare le difficoltà e costruire un mondo inclusivo ci sia bisogno di coesione e legami e che le donne possono essere determinanti!

Programma:

• Donne e lavoro di squadra: visioni, stereotipi, opportunità
  • Dalla competizione, invidia e gelosia alla sorellanza
  • Esperienze di sorellanza e alleanze possibili
  • Le competenze per fare squadra e costruire alleanze tra i generi
  • Q&A e suggestioni conclusive

Webinar di networking di Fondazione Libellula

Destinatari: tutti i ruoli, uomini e donne (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazione: https://www.survio.com/survey/d/webinarnetworkmarzo2021

gio 11 marzo 2021