gio 7 luglio 2022, h. 10:00

Genere, salute e cura

Evento Online - | gio 7 luglio 2022, h.10:00

Genere, salute e cura

Qual è la relazione tra genere, salute e cura? Che cos’è la Medicina di Genere?

Gli studi medici, fin dalle origini, hanno sempre considerato come paradigma esclusivamente il genere maschile, senza considerare le peculiarità anatomiche, funzionali e ormonali delle donne. Tuttavia è dimostrato che i fattori di rischio, l’incidenza e l’insorgenza di una specifica patologia possono variare sensibilmente a seconda del sesso e del genere.

Insieme a Nicoletta Orthmann (Coordinatore medico scientifico di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in questo webinar approfondiremo l’impatto del genere – e di tutte le sue variabili biologiche, ambientali, culturali e socio-economiche – sulla cura e la medicina.

Destinatari: HR, DE&I Manager (max 2 partecipanti per azienda)
Registrazione: https://www.survio.com/survey/d/webinar-network-07-07

gio 7 luglio 2022