mar 15 dicembre 2020, h. 10:00

Il 2020 di uomini e donne: bilanci, apprendimenti, riflessioni di genere

Evento Online - | mar 15 dicembre 2020, h.10:00

Il 2020 di uomini e donne: bilanci, apprendimenti, riflessioni di genere

Non ci dimenticheremo facilmente di questo 2020; un anno che ha stravolto le nostre vite, il nostro modo di lavorare e socializzare, le nostre abitudini. Lockdown, smart working, quarantena, coprifuoco, distanziamento sociale: sono le parole che ci hanno accompagnato in questi mesi e a cui si collegano pensieri, emozioni, situazioni, più o meno piacevoli per tutti/e noi. Ma non sono le uniche, e possiamo scegliere di affiancarle anche ad altre più positive ed incoraggianti.

Come tutte le esperienze significative, infatti, anche quelle più difficili possono essere occasione di apprendimento e crescita, personale e sociale.

Che bilancio possiamo dunque trarre da questa esperienza collettiva, in particolare per le donne e gli uomini al lavoro? Quali risorse abbiamo potuto e dovuto sviluppare come persone dentro e fuori dalle organizzazioni? Quali ancora sono necessarie e fondamentali per il futuro? Che apprendimento possiamo trarre in ottica di genere dai fatti e dai vissuti dell’ultimo anno?

Durante l’incontro rifletteremo su questi temi e sui cambiamenti in atto, sempre con una prospettiva di genere, focalizzando le opportunità di evoluzione che le crisi contengono in sé e la necessità ancora più forte di costruire organizzazioni attente al rispetto, all’ascolto e all’alleanza tra i generi.

Destinatari: tutti i ruoli (max 2 partecipanti per azienda)

Registrazione: https://www.survio.com/survey/d/webinarnetworkdicembre2020

mar 15 dicembre 2020